giovedì 7 maggio 2015

A Nuvola




Mia dolce Nuvola,
Oggi avresti compiuto 18 anni... 
Sono passati ormai, poco più di 3 mesi, e la tua mancanza si avverte ogni giorno di più... Abbiamo vissuto insieme quasi diciotto anni! Avevi appena qualche giorno quando ti raccolsi per strada... eri un batuffolo bianco dagli occhietti blu! 
Il destino ha voluto che ti adottasse una mamma umana... Sei stata allattata e svezzata da me con tanto amore...
Ricordo i primi tempi in cui ti portavo ogni giorno con me al lavoro... Poi il primo incontro con la tua compagna pelosetta, Chicca che, per un mese circa, non riusciva ad accettarti, ma poi finalmente insieme d'amore e d'accordo... Che felicità vedervi lavarvi a vicenda, giocare e dormire accoccolate insieme! 
La sua mancanza fu un duro colpo sia per me che per te... Sono sicura che ora sarai insieme a lei sul ponte dell'arcobaleno!
Avevi un carattere dolce... non ho ricevuto mai un graffio da te. Eri molto socievole con tutti ed una gatta molto intraprendente al punto che a volte azzardavi alcune mosse pericolose che mi facevano stare sempre in allerta... Un giorno addirittura scivolasti dal 7° piano, nonostante la rete di protezione che avevo installato, ma la fortuna ha voluto che l'inquilina del piano di sotto ti prendesse al volo e ti salvasse la vita...
Cara Nuvola, ogni volta che ti penso le mie lacrime sono inevitabili, perché eri e rimarrai per sempre nel mio cuore la mia amica e figlia pelosetta!
Oggi accenderò una candela in tuo onore... Ti amo tanto, piccolina mia...