venerdì 26 febbraio 2016


 Chanel è la nuova arrivata in casa mia. Quando l'ho vista la prima volta è stato un colpo di fulmine e mi sono innamorata da subito. Ha vissuto fino all'età di 2 anni e 4 mesi, presso una giovane famiglia che l'aveva trovata precedentemente nel cofano di una macchina in una uggiosa giornata di autunno. Purtroppo avevano una bimba che soffriva fortemente di allergia e così fu costretta ad affidarla ad altri. 
E' una gatta dolcissima e molto intelligente e anche un po' furbetta come lo sono del resto tutti i gatti. E' una coccolona e per esprimere il suo affetto mi riempie di bacini e tante fusa... ama tanto stare sulla mia schiena. 
A volte emette uno strano miagolio come se parlasse, tanto che riesco persino a capire il suo gattese. E' giocherellona e socievole con tutti. Non è aggressiva, al massimo da una zampata, ma senza tirare fuori le unghie. 
Qualche giorno fa è stata sterilizzata e nonostante l'intervento, la sua vitalità non si è fatta attendere. 
Ora è lì nel suo posticino accanto alla finestra che mi tiene d'occhio e con l'espressione che sembra dire... "Ma quando arrivano questi croccantini?":)

giovedì 18 febbraio 2016

mercoledì 17 febbraio 2016

Auguri a tutti i gatti!

Dedicata a tutti i gatti e in particolare alla mia Chanel...

A una gatta

O regina del giardino 
tigre del ragù 
lampo che sbrana 
la più veloce carne in scatola 
altera anche quando 
mordicchia una piattola 
o guru crepitante 
di fusa nel nirvana 
con la coda allontani 
i complimenti plebei 
Nella tua pelliccia, per cui 
nessun amante pagò 
nella tua bellezza, per cui 
gatti a decine 
di orrende serenate 
atterriscono la luna 
o sonnacchiosa sovrana 
o Nuvola, gatta 
che non invecchia mai.

- Stefano Benni -

giovedì 11 febbraio 2016

Chanel


Vi presento Chanel, la nuova arrivata!
A distanza di un anno esatto dalla scomparsa della mia amata Nuvola (25 gennaio 2015), ecco arrivare in casa mia un'altra pelosetta... Sono sicura che me l'abbia mandata Nuvola come dono! 
Dalla sua scomparsa non avevo più intenzione di prendere in adozione altri animali... La sofferenza era troppo grande per la sua perdita...
Poi diciassette giorni fa arrivò Chanel che mi ha colpita fin dal primo momento con il suo affascinante sguardo.
Chanel ha ora due anni e 4 mesi, ha vissuto in casa presso una giovane famiglia... La sua mamma umana riuscì a salvarla (era finita dentro il cofano di una macchina) prendendola poi con sé. Però il destino ha voluto che quando mise al mondo la sua bimba, questa, ebbe una forte crisi allergica, tanto che fu costretta con molto rammarico a dare la gatta in affido.
Ora Chanel è diventata la padrona e la reginetta di casa mia... Si è ambientata fin da subito ed è molto affettuosa con me... Ci scambiamo una miriade di coccole... ogni tanto si accovaccia sulle mie spalle... e ogni mattina (non all'alba come di solito fanno i gatti) mi sveglia dolcemente sul mio letto con un bacino.
Anche se non smetto e non smetterò mai di pensare alle mie amatissime gatte, Nuvola e Chicca, l'amore continua con Chanel.